Star Mate

Ecologico e compatibile con la presenza di persone

Star Maximate, Mate e Minimate sono dei dispositivi mobili di filtrazione e sanificazione dell’aria con tecnologia non thermal plasma. Con i loro tre livelli di filtrazione (G4+F7+H13) e la funzione di sanificazione garantiscono la filtrazione assoluta delle polveri sospese e l’eliminazione fino a -99.9% di batteri, virus e muffe.

Design

MAXIMATE, MATE e MINIMATE hanno un design compatto ed essenziale, occupano lo spazio di un piccolo armadio per meglio essere integrati negli ambienti.
Sono ideali per gli ambienti dove è richiesta la filtrazione assoluta delle polveri sospese e la riduzione delle contaminazioni in aria e sulle superfici. Non utilizzano nessuna sostanza chimica e non generano sostanze residue dannose. È possibile utilizzarli in presenza di persone per garantire la costante sanificazione degli ambienti. Oppure possono essere utilizzati come strumento di sanificazione rapida degli ambienti. Star Mate e Minimate filtrano l’aria in modo assoluto, la sanificano e la re-immettono in ambiente, a ciclo continuo, permettendo di ridurre i costi energetici di climatizzazione.

Tecnologia

Mate utilizza un processo di ossidazione avanzata per la sanificazione di aria e superfici indotto da PLASMA NON TERMICO, un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente.
Non Thermal Plasma Technology è una forma evoluta di ionizzazione che sanitizza aria e superfici in modo continuativo, senza utilizzo né residui di sostanze chimiche, a differenza delle boniche one shot.
Non Thermal Plasma Technology sanitizza gli ambienti sfruttando le proprietà dell’aria quando è attivata dall’energia controllata, prodotta dagli speciali generatori NTP brevettati.
L’aria attivata è composta da molecole “eccitate” (Reactive Species) che vanno ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).
NonThermal Plasma Technology agisce su una grande varietà di inquinanti come virus (incluso Covid-19), batteri, muffe, allergeni,
composti chimici volatili e ogni tipo di odore.
I dispositivi di sanificazione dell’aria Star MAXIMATE, MATE e MINIMATE con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) sono utilizzati a scopo di sanitizzazione dell’aria e delle superfici in tutti gli ambiti che richiedono elevati standard igienici degli ambienti.

Funzionamento

Il loro funzionamento è gestito da un software che consente di personalizzare i cicli di funzionamento e controlla tutte le funzioni.
Dal pannello di controllo, toccando le icone rappresentative, si possono impostare e visualizzare le funzioni. Le impostazioni si programmano dal display (link), in modo facile ed intuitivo.
Gli armadi sanificanti e Minimate, con l’applicazione di un kit opzionale, consentono di collegare una presa d’aria esterna per creare una leggera sovrappressione nei locali che lo richiedono.
Compatti, agili e silenziosi, i moduli Star MAXIMATE, MATE e MINIMATE abbattono rapidamente le cariche batteriologiche e il particolato.

Dati tecnici
MINIMATE

Dimensioni mm: 560 L x 460 P x 1060 H
Peso kg: 65
Portata d’aria m3/h: 400 – 2000
Massima potenza assorbita (W): 600
Alimentazione: 230 V /~/ 50 Hz
Materiale: Acciaio Inox

Dati tecnici
MATE

Dimensioni mm: 678 L x 700 P x 2035 H
Peso kg: 175
Portata d’aria m3/h: 500 – 3000
Massima potenza assorbita (W): 800
Alimentazione: 230 V /~/ 50 Hz
Materiale: Acciaio Inox

Dati tecnici
MAXI MATE

Dimensioni mm: 1305 L x 715 P x 2165 H
Peso kg: 220
Portata d’aria m3/h: 1500 – 6000
Massima potenza assorbita (W): 2800
Alimentazione: 230 V /~/ 50 Hz
Materiale: Acciaio Inox