Led Wall

Tuffati in un altra dimensione

Il ledwall è un maxischermo a tecnologia led, composto da più pannelli (le cosiddette “mattonelle”), in grado di riprodurre immagini o tutti i formati video. Grazie alle particelle elementari di cui sono composti, i ledwall possono mostrare immagini ad alta qualità, in diverse condizioni d’illuminazione e a distanze anche considerevoli. Per le loro caratteristiche, questi maxischermi led si prestano alle situazioni più diversificate: dalla pubblicità, all’evento sportivo, dalle fiere ai grandi concerti.

Ledwall: come funziona?
Attraverso il software in dotazione e collegando il computer del maxischermo a internet, è possibile monitorare e gestire il led wall in tempo reale da qualunque postazione connessa in rete. Il software permette di gestire tutti i moduli LED presenti come un unico schermo. 
Vengono suddivisi in outdoor e indoor a seconda del loro utilizzo in campo:

•    maxischermi led a uso esterno: sono display led di grandi dimensioni, generalmente collocati all’aperto. Nascono per la fruizione in campo televisivo, pubblicitario, aeroportuale, automobilistico e ferroviario;

•    maxischermi led a uso interno: sono display led adatti per eventi al chiuso.
In campo pubblicitario il vantaggio dei maxischermi led è dato dal numero pressoché infinito di messaggi trasmissibili nonché dalla possibilità di modificare lo spot in tempo reale. Nel campo dell’organizzazione degli eventi, diventa supporto all’amplificazione visiva perché permette la fruizione della manifestazione a un pubblico diversamente non raggiungibile.