In questo caso parliamo di una PMI gestita da imprenditori locali, leader nel mercato e nella produzione di cementi ossei per il consolidamento vertebrale e per uso ortopedico con una gestione classica delle stampanti e dei pc con relative problematiche e costi aziendali incerti.
L’azienda aveva la necessità di controllare i costi ed evitare qualsiasi problematica legata ad ogni tipo di soluzione tecnologica. La proprietà cercava una soluzione che potesse garantire un costo fisso e migliorare la produttività dei propri dipendenti.
Il cliente e Multicopia hanno realizzato un progetto per gestire tutte le periferiche a distanza tramite la soluzione stampa360 che permette di avere un unico server di stampa e una gestione remotizzata di tutte le periferiche. Allo stesso modo si è deciso di procedere al progetto “postazioni di lavoro” al fine di avere un’uniformità informatica, abbassare le problematiche e i tempi morti aumentandone così la produttività, il tutto ad un unico canone mensile garantito e ad un’unica gestione tecnica remotizzata a carico di Multicopia.