MULTICOPIA360 PARTNER ADIUTO

Adiuto si candida ad essere la prima piattaforma di gestione e valorizzazione dei contenuti e dei documenti capace di generare resilienza al cambiamento su ogni singolo processo in cui trova applicazione. Adiuto abilita la trasformazione digitale dei suoi Stakeholder elevando il loro grado di resilienza e portando innovazione sulla loro catena del valore senza costi aggiuntivi in termini di change management e time wasting. La piattaforma Adiuto permette la digitalizzazione e la semplificazione dei processi complessi, grazie al suo potente motore di Workflow e la gestione semplice ed intuitiva dei documenti.

Fatturazione B2B

La Fatturazione Elettronica diventa un obbligo nei rapporti tra aziende (B2B), come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018. La normativa prevede che le fatture siano emesse esclusivamente in modalità elettronica utilizzando il Sistema d’Interscambio (SDI) e conservate nella stessa modalità. È fondamentale quindi dotarsi di una soluzione di Fatturazione Elettronica per poter continuare a emettere e ricevere fatture. Il modulo B2B integrato alla piattaforma dell’intermediario accreditato SDI, si pone come soluzione in grado di supportare lo scambio dei flussi, dall’ERP allo SDI, sia per la parte attiva che per quella passiva gestendone anche l’intero processo a valle; sarà il contenitore delle fatture e delle relative notifiche assolvendo inoltre l’obbligo di conservarle in modalità sostitutiva come previsto dalla normativa.

Il modulo di Conservazione Digitale a norma

Il modulo integra già dispositivi di firma digitale remota dei principali certificatori accreditati e permette l’implementazione in house di processi di firma digitale manuale o automatica/massiva. Comprende il modulo per l’attivazione delle firme digitali remote. Richiede l’emissione dei certificati di firma e relativo riconoscimento del/dei singoli firmatari. Richiede l’acquisto di pacchetti di firma remota in base ai relativi scaglioni previsti.

Firma Digitale

Il modulo si pone come soluzione in grado di abilitare la piattaforma Adiuto nei processi di firma digitale, sia in relazione alla conservazione sostitutiva, sia nelle fasi di approvazione/autorizzazione che lo richiedano. Permetterà di firmare digitalmente e apporre la marca temporale ai documenti elettronici in modalità remota non presidiata e/o automatica mediante certificati elettronici qualificati, intestati ai titolari firmatari e memorizzati su dispositivi sicuri (HSM) di primarie Certification Authority accreditate. Il modulo Firma Digitale consentirà di ottenere il primo riconoscimento del titolare e l’emissione del relativo certificato da parte della Certification Authority. Il riconoscimento potrà avvenire: attraverso una videoconferenza tra un operatore e il titolare (riconoscimento remoto); attraverso un incontro tra un operatore e il titolare presso la sede del titolare (opzionale, riconoscimento fuori sede). Il modulo Firma Digitale provvederà alla firma e alla marcatura temporale (time stamping) dell’impronta del documento in modalità integrata con la suite Adiuto; il processo di firma sarà indipendente dalla dimensione del documento, in quanto verrà trasmessa al servizio solo l’impronta e non il documento stesso. Il beneficio è un considerevole risparmio nei tempi di trasmissione, le firme remote, infatti, hanno velocità di apposizione fino a 10 volte superiori alle firme poste tramite token USB o Smart card e garantiscono maggior tutela nella riservatezza del documento. Il modulo Firma Digitale supporta i formati di firma PadES (PDF), CadES (p7m).

Document Management System Office

Modulo d’integrazione con il mondo MS Office: Excel, Word, PowerPoint. Offre la possibilità di un rapido inserimento dei documenti direttamente da queste applicazioni. Include anche l’integrazione con Outlook per consentire la catalogazione di tutte le e-mail in ingresso/uscita e dei relativi allegati. Con la stessa funzionalità è possibile gestire i fax arrivati per posta elettronica. Lo stesso modulo permette anche l’inserimento in Adiuto DMS di file o documenti non derivanti da piattaforma MS Office come ad esempio:.pdf,.jpg,.bmp,.tiff, .avi, .txt…

Scan Manager

Il modulo Adiuto Scan permette il controllo degli scanner e delle directory contenenti le immagini da acquisire. Consente la lettura di barcode/QR Code ed eventuale inserimento di barcode virtuali. Si pone come strumento per la gestione dei flussi di acquisizione, processo e distribuzione delle informazioni in grado di supportare gli utenti nella rapida metadatazione e corretta destinazione.

Share:

More Posts

Clienti e dipendenti al primo posto!

I sistemi per sanificare gli ambienti

Tecnologie differenti e all’avanguardia per i purificatori e i sanificatori potrebbero diventare indispensabili per diminuire il rischio della diffusione di virus e batteri sia in

Plasma freddo nel biomedicale

Plasma freddo per sterilizzare i prodotti biomedicali L’Università di Bologna ha brevettato un dispositivo in grado di produrre un mix di gas sterilizzanti a partire da

Plasma Freddo

Plasma Freddo Il Plasma freddo è un trattamento finalizzato alla biorigenerazione e la biostimolazione della pelle. Si tratta di una nuova tecnologia che permette, senza disagio e senza invasività, di asportare