Solamente le sinergie senza gelosia portano ad una crescita professionale ed in termine di business, è così che la nostra Società in questi anni è andata ampliando il proprio carnet di offerta. No non ci siamo trasformati in “tuttologi”, abbiamo conosciuto e selezionato oltre 20 partner tecnologici fra i brand più riconosciuti del settore e con loro abbiamo siglato e stretto accordi di collaborazione per poter erogare e garantire ai nostri clienti una vasta gamma di soluzioni fra le più innovative e tecnologiche presenti sul mercato: Toshiba, Samsung, Ricoh, Lenovo, Fujitsu, Panda, Adveo, etc, sono alcuni dei nomi che ci hanno scelto per rappresentarli sul territorio.

Ci occupiamo di:

E’ solamente attraverso una attenta analisi dei bisogni che trasformiamo il tuo parco macchine in un complesso strumentale in grado di soddisfare tutte le esigenze di gestione flussi documentali della tua Azienda. I nostri consulenti effettuano un sopralluogo, rilevano il parco installato, i volumi prodotti, la disposizione delle macchine e solamente quando in possesso di questi dati tecnici uniti ai dati di costo sostenuti, elaborano un progetto che abbia come obiettivo quello di aumentare il comfort dell’ambiente lavorativo riducendone i costi.

Le organizzazioni solitamente si sviluppano in modo non organico e questo comporta la generazione di una infrastruttura ICT spesso complessa e difficile da gestire. La soluzione di aumentare i device presenti nella rete aziendale in modo non organizzato può mettere in crisi l’intero sistema ICT aziendale, serve una attenzione particolare nella selezione degli strumenti che la compongono. La nostra divisione informatica verifica assieme a voi cosa è presente in azienda, ne individua i punti di forza e quelli di criticità e costruisce per voi un nuovo progetto ICT per ottimizzarne costi e metodi. Un approccio analitico di ogni scenario viene scomposto ai minimi termini e ricomposto secondo un progetto strutturato, definito e concordato con il cliente.
L’obsolescenza del settore è una delle principali difficoltà che si incontra quando si opera su un parco ICT già presente, in questi ultimi anni la tecnologia ci ha dato l’opportunità di sentire decisamente meno “il tempo che passa”. Virtualizzazione dei server, Virtualizzazione dei dati e Cloud computing offrono la possibilità di avere tutte gli strumenti necessari indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo: Non c’è cosa più bella che non doversi preoccupare di “essere sul proprio pc” per fare qualunque attività!.

Abbiamo commesso numerosi errori al nostro interno nella soluzione del software da utilizzare internamente sia per la gestione magazzino, per l’archiviazione digitale, per gestire la contabilità, per la gestione dei punti vendita collegando il cosiddetto registratore di cassa al gestionale…. e questo ci ha fatto fare tanta esperienza e man mano risolvere e superare le difficoltà incontrate.
La divisione software oggi è composta da specialisti del settore che quotidianamente analizzano, testano ed assistono software.
Abbiamo selezionato e con questi sviluppato una nuova linea di concepire il software: il gestionale non controlla “detta le regole” Se il software gestionale è una piattaforma all-inclusive dove ogni reparto ha disposizione tutte le informazioni di cui necessita in un percorso ben delineato dove ogni attore svolge il proprio ruolo ed è propedeutico per quello del collega, il software aziendale diventa il binario da seguire la traccia indelebile che non lascia spazio a sentimenti, “ho pensato che facendo così…”, “secondo me se facciamo…” e si potrebbero fare altri mille esempi dove il margine di errore e di imprecisione aumenta all’aumentare delle “libertà” che ci si prende, allora, il software gestionale diventa “produttivo”.

Un brand, un’azienda, un movimento, un prodotto, sono elementi che meritano di essere diffusi. Per farlo servono: contatto, fiducia e strategia. La mission di Multicopia360.com nasce dalla sintesi di questi elementi, legati ad una pianificazione organizzata delle attività ed una gestione integrata degli strumenti per determinare la giusta propagazione dei contenuti. Nel complesso universo della comunicazione ci si orienta attraverso due punti cardinali: creatività ed innovazione. Sito internet, Social & Media Marketing se opportunamente raccordati da un progetto chiaro, definito e condiviso da tutta l’azienda, portano al raggiungimento di questo obiettivo.

Siamo nell’era del digitale e non si sa per quale motivo, produciamo sempre più carta. Documenti, appunti, presentazioni e memo spopolano all’interno dei nostri uffici. Reperire il materiale di consumo diventa spesso oggetto di lunghe ricerche perchè ogni fornitore ha le sue peculiarità ed articoli di punta. Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un sito e-commerce con oltre 18000 articoli di cancelleria ed una facilità di utilizzo e ricerca che crediamo essere il nostro punto di forza. I nostri agenti forniscono gratuitamente l’accesso al portale facendo in modo che ogni cliente possa effettuare la ricerca e l’ordine nei tempi e metodi a lui più congeniali senza aspettare “il passaggio del rappresentante”.

La cura dell’immagine è un elemento fondamentale per tutte le attività commerciali e non, anche per quelle, che fino ad oggi, ne hanno sottovalutato le grandi potenzialità. Non esiste organizzazione che non debba preoccuparsi della propria immagine e visibilità e di come questa viene percepita dal consumatore. Proprio per questo motivo, oggi un brand deve porsi come obiettivo minimo rispetto e l’ottimizzazione dei seguenti parametri: costruire un’identità ed un’immagine positiva, mantenere nel tempo l’immagine positiva creata, contribuire all’arricchimento dell’identità aziendale.

Il design non è solo un fattore estetico: è prima di tutto funzionalità. Con il design si crea interesse, coinvolgimento ed appagamento. Un buon design crea sensazioni positive nel consumatore, colori e forme trasmettono valori ed emozioni capaci di far vivere i “prodotti” e su questo si basa la capacità di un brand di differenziarsi ed emergere dalla concorrenza.

E’ decisamente riduttivo come titolo perchè fare illuminazione oggi significa creare figure e forme che facciano emozionare…. L’illuminazione a led oltre che essere molto economica e dare un alto efficentamento energico, è in grado di fare proprio questo. Luci direzionali piuttosto che diffuse in un’armonica di ombre permettono di creare location e contesti diversi in base all’esigenza del momento, semplicemente cambiandone intensità, tonalità e colore si può passare da un ambiente austero tipico dei locali della pubblica amministrazione ad uno più conviviale e coinvolgente all’interno di un museo, di una sala riunioni, di una sala meeting fino ad “arredare” un locale notturno con il solo ausilio di led colorati e punti di diffusione differenziati.

Small o Big Office piuttosto che uffici presidenziali hanno necessità di comfort e stile diversi per tipologia ma accomunati nella qualità. La divisione arredamenti svolge questa attività da numerosi anni ed è in grado di progettare ed allestire qualunque spazio dobbiate ammobiliare. Sicurezza dei più alti standard qualitativi dei prodotti, professionalità e pulizia nel montaggio completano la mission della divisione.

E’ l’ultima divisione nata nel complesso universo di Multicopia e Arreda Ufficio srl, è composta da professionisti che operano da oltre 20 anni nel settore del retail ed è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per svolgere completamente tutte le procedure obbligatorie nell’ambito dei misuratori fiscali o più comunemente chiamati registratori di cassa.
Lavoriamo con alcuni dei più importanti brand di riferimento del mercato: RCH, CUSTOM e APESSE, siamo laboratorio autonomo riconosciuto presso l’Agenzia delle Entrate ed in possesso del punzone per eseguire la verificazione periodica come richiesto dalla normativa vigente.
Il mondo del retail in questi ultimi anni si è profondamente modificato sia nei modi che negli strumenti, sono aumentate le esigenze di controllo dell’attività perchè ci si è resi conto che un maggior controllo della propria attività porta ad una sensibile riduzione di costi. Analizziamo assieme a voi le esigenze, ricerchiamo la soluzione più idonea, la installiamo e vi assistiamo con training e supporto tecnico durante l’intera vita dello strumento.

Una volta si misurava in base a quante linee e quanti interni servivano, oggi, con l’introduzione del digitale ed in particolare delle comunicazioni Voip, questi elementi non sono più fondamentali mentre lo sono altri come la “portabilità” dell’interno, i device di comunicazione che devono essere leggeri, comodi e resistenti allo stesso tempo perchè chiunque utilizzi il telefono come strumento di lavoro certamente avrà dovuto fare i conti con auricolari vari a filo o batteria, archetti e cuffie scomode strette o talmente larghe non rimanere a contatto durante i normali movimenti giornalieri. Proprio per questo la selezione di un centralino non deve prescindere da una attenta ed accurata scelta dei terminali utilizzati e, nel mondo del digitale, la compatibilità e la certificazione di determinati apparecchi sono fondamentali.
Il nostro team verifica le attuali impostazioni, rileva le ulteriori esigenze ed elabora un progetto che comprenda tutto il necessario per fornirvi un servizio chiavi in mano senza pensieri come è nella filosofia di ogni divisione aziendale.