STAMPANTI IBRIDE

Stampa tradizionale e stampa cancellabile in un unico dispositivo. Ri-PENSA. Ri-STAMPA. RISPARMIA sono le opportunità offerte dalle rivoluzionarie e uniche stampanti ibride al mondo che combinano la stampa tradizionale con la funzione di stampa cancellabile consentendo il riutilizzo della carta.
I vantaggi che ne derivano sono:

  • RISPARMIO: ogni pagina stampata in modalità cancellabile, può essere recuperata… riduci l’utilizzo della carta senza limitare le attività di stampa
  • EFFICACIA: le stampanti multifunzioni integrano applicativi unici di archiviazione elettronica, senza dover acquistare piattaforme dedicate.

LA RIVOLUZIONE DEL PRINTING: STAMPA TRADIZIONALE E STAMPA BLU CANCELLABILE

Flusso di stampa2

Il connubio tra archiviazione elettronica e stampa cartacea pone tutti noi di fronte ad un dilemma: come far convivere l’evoluzione della Gestione Elettronica Documentale con la “vecchia” stampa? 
Toshiba ha realizzato una serie di stampanti ibride rivoluzionarie: le uniche in grado di stampare e copiare sia in nero classico e indelebile, che in blu CANCELLABILE. Tutta la documentazione cartacea, prodotta ogni giorno e di uso interno, come e-mail stampate, bozze, circolari, documenti destinati all’archiviazione elettronica, esaurisce la sua utilità nell’arco della giornata o di pochi giorni. Questi documenti, che possiamo definire “temporanei” rappresentano il 28,7% (fonte: ITS) del totale stampato e sono fonte di sprechi con importanti impatti ambientali, relativi al consumo della carta e del toner. 
La nuova serie di stampanti ibride e-STUDIO3508LP/4508LP/5008LP è in grado di stampare utilizzando sia il normale toner nero sia un toner blu cancellabile. Questo consente l’utilizzo della stampante come un normale dispositivo monocromatico, con l’aggiunta della possibilità di cancellazione dei documenti prodotti. Utilizzando il normale toner nero o blu cancellabile, i rivoluzionari modelli sono in grado di stampare documenti convenzionali, permanenti o documenti temporanei e cancellabili. Grazie alla funzione di cancellazione, dei documenti temporanei la carta può essere riutilizzata per nuove stampe contribuendo alla riduzione del costo di stampa fino all’80%.

Stampa, cancella e ristampa più e più volte

Leave a Comment